Perugia: Solennità della Beata Vergine Maria Assunta al Cielo. Il cardinale Gualtiero Bassetti esorta sacerdoti diocesani, religiosi e comunità parrocchiali a celebrare messa e a raccogliersi in preghiera in solidarietà e riparazione per le sofferenze provate dai fedeli di San Feliciano sul Trasimeno

Domenica prossima 15 agosto, solennità della Beata Vergine Maria Assunta al Cielo, per la comunità diocesana di Perugia-Città della Pieve sarà un giorno molto particolare.
Il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti – che di mattina (alle ore 11) si recherà a celebrare l’Eucaristia, come è tradizione, nell’antica suggestiva chiesa parrocchiale intitolata alla Madonna dell’Assunta, nel quartiere perugino di Monteluce, e in serata (alle ore 21) guiderà la recita del S. Rosario nel Santuario della Madonna di Fatima in Città della Pieve – esorta sacerdoti diocesani, religiosi e comunità parrocchiali, nella giornata di domenica e se non è possibile in giorno feriale, a celebrare una Santa Messa e a raccogliersi in preghiera “in solidarietà e riparazione coi nostri fedeli di San Feliciano, per tutto quanto è avvenuto, verso un intero popolo che sta soffrendo”.

In allegato la lettera del Cardinale Bassetti.

lettera Card. Bassetti 9 agosto