
“La festa della Madonna del Busso è un momento speciale per la comunità di Panicarola e le comunità vicine – spiega Carlo Cerbini, presidente dell’Associazione promotrice –, un’occasione che da tempo immemore ci unisce nel segno della tradizione, della fede e della convivialità. La festa anima il nostro paese di eventi che coinvolgono ogni generazione, creando un’atmosfera di servizio e di condivisione, che rende unico questo appuntamento”.
Mercoledì 24 settembre la comunità ha vissuto un momento intenso con la Cresima dei ragazzi, amministrata dal Vescovo; il parroco, don Leonardo Romizi, li ha incoraggiati a continuare il cammino di fede, partecipando alla vita dell’Oratorio e della parrocchia.
Tra gli appuntamenti, venerdì 26 alle 18, anche un incontro rivolto a tutta la cittadinanza e agli enti territoriali dal titolo “La Comunità Energetica Rinnovabile del Trasimeno si presenta: una sfida ecologica e solidale”.
Nell’allegato, il resto del programma di questi giorni, che culminano domenica 28 settembre nella processione dalla Chiesa Parrocchiale al Santuario, accompagnata dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Sanfatucchio. A seguire, la Santa Messa al santuario e, a sera, i fuochi d’artificio, a conclusione di una settimana partecipata da tutti.