Oratorio Bonucci a quota 10

Domenica scorsa il decimo anniversario dell’Oratorio Bonucci è stata l’occasione per una festa che ha coinvolto le comunità di Bosco, Colombella, Fratticiola Selvatica, Piccione e Ramazzano.

Domenica 21 settembre, una calda giornata di sole ha celebrato i dieci anni dell’Oratorio Caterina Bonucci dell’Unità Pastorale 20 (Bosco, Colombella, Fratticiola Selvatica, Piccione e Ramazzano). Oltre 250 persone – famiglie, educatori, animatori, giovani e ragazzi – si sono ritrovate per festeggiare una realtà ormai punto di riferimento per la crescita e l’aggregazione delle comunità.

La festa è stata un momento di gioia e gratitudine, con la presenza della sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, dei parroci che si sono succeduti negli anni, dei religiosi del Farneto e del vescovo mons. Ivan Maffeis, che insieme a don Giovanni ha incoraggiato i ragazzi a proseguire il loro cammino di incontro e di fede.

Un grazie speciale è andato alla Pro Loco, alle associazioni e agli esercizi commerciali che hanno sempre sostenuto l’Oratorio. Tra i momenti più emozionanti, la proiezione di un video che ha ripercorso dieci anni di storia, suscitando ricordi e commozione.

“L’Oratorio Caterina Bonucci continuerà a essere ‘casa e chiesa’ per tutti coloro che vorranno far parte della sua storia”, commenta il parroco.

Buon compleanno oratorio!