Missione Giovani, rush finale

Con la loro intraprendenza i giovani missionari hanno coinvolto centinaia di coetanei. Da giovedì 24 a sabato 26 continuano le catechesi. Domenica 27, alle 11, in Cattedrale la Messa conclusiva.

La preparazione degli scorsi mesi ha dato i suoi frutti: ricevuto venerdì 18 ottobre il mandato dal Vescovo, gli oltre cento giovani missionari hanno battuto strade, piazze, scuole superiori, facoltà universitarie e locali di ritrovo per portare ai loro coetanei l’invito a lasciarsi coinvolgere dalla proposta della Missione Giovani.

E la risposta, per molti aspetti, ha già superato le attese. Lo si è visto soprattutto nelle catechesi che martedì 22 e mercoledì 23 ottobre i frati e le suore francescane hanno offerto presso il Teatro Pavone: un linguaggio diretto e fresco, reso tale dalla presentazione di passi di Vangelo. Anche la conclusione delle serate in Cattedrale, dalle 22.30, è stata un segno della disponibilità e della serietà con la quale i ragazzi hanno accolto la proposta.

Il “viaggio” continua con le ultime tappe: giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26, sempre alle ore 21, presso il Teatro Pavone si svolgeranno le ultime tre catechesi: tre incontri che puntano a far sentire come l’incontro con il Signore Gesù risponda alle domande più profonde di vita che ciascuno si porta dentro.

 

Domenica 27, alle 11, la celebrazione conclusiva in Cattedrale con il Vescovo Ivan.

Intanto, già si guarda agli itinerari con cui continuare e approfondire il cammino all’indomani della Missione Giovani.