Le candele di San Biagio

Le iniziative della parrocchia perugina dei Santi Biagio e Savino: lunedì 2, S. Messa a lume di candela, martedì 3, festa di San Biagio e dal 15 un nuovo percorso formativo per i genitori.

Ecco le iniziative, promosse dalla parrocchia perugina dei Santi Biagio e Savino, attorno alla festa del Patrono.

Lunedì 2 febbraio, alle 18, per la Festa di Gesù al Tempio, S. Messa a lume di candela. Un momento semplice per dare significato maggiore al segno che abitualmente ci viene indicato in questa celebrazione liturgica. Preghiera per le vocazioni religiose in comunione con la Giornata per la vita consacrata.

Martedì 3 febbraio, per la Festa di San Biagio patrono della parrocchia, alle 18 i vespri e alle 18.30 S. Messa. Al termine la tradizionale benedizione della gola e la possibilità di acquistare il torcolo di San Biagio.

Dal 15 febbraio al 7 giugno, con cadenza mensile, la domenica mattina in oratorio un nuovo appuntamento dedicato alle famiglie, “Genitori si cresce”. Un’opportunità di conoscenza e condivisione tra genitori, un’occasione di ascolto alla presenza di persone esperte e competenti che si mettono a servizio di padri e madri che, anche nelle migliori famiglie, possono vivere momenti difficili. L’appuntamento è alle 9.30 per un caffè insieme, ascolto e confronto con gli esperti, dott. Mazzi, la dott.ssa Vinti e la dott.ssa Carta. Al termine, alle 11.30, la possibilità di partecipare alla celebrazione eucaristica insieme ai figli.

“Ci vuole un villaggio per educare un bambino”. È con questa consapevolezza, che Papa Francesco richiamava spesso, che gli educatori dell’oratorio insieme ai preti dell’Unità pastorale propongono ai genitori e alle associazioni di quartiere un percorso per costruire una buona rete educativa.