L’amore che va oltre

A Castel del Piano le proposte di percorsi di speranza e riconciliazione, offerti a chi è nel lutto. Inoltre, le iniziative di formazione per genitori e figli e quelle per giovani.

I passi dell’amore è un titolo da romanzo (e in effetti lo è stato), ma per la parrocchia di Castel del Piano è qualcosa di più. È uno dei molti percorsi offerti da questa vivace e accogliente comunità sui passi della speranza cristiana, capace di andare oltre il dolore per il lutto e la sofferenza che sempre si accompagna alla perdita di una persona cara, specialmente se prematura.

Percorsi, insomma, oltre una logica di materialità e i cortocircuiti del do ut des, allargando lo sguardo a orizzonti che includono la speranza giubilare nella resurrezione annunciata e incarnata da Cristo.

Eventi da vivere e condividere, qualcosa di più che catechesi. Questi gli incontri in programma:

Forte come la morte è l’amore. Sentieri di speranza nella ferita del lutto. Accompagnamento, condivisione e Santa Messa, venerdì 7 marzo dalle 16.30, chiesa di San Pio.

I passi dell’amore – I care. Cammino per genitori e figli. Sabato 8 marzo nella chiesa di San Pio, dalle 15.30.

Vuoi guarire? Giornata sul sacramento della riconciliazione. Sabato 29 marzo, ritiro a Collevalenza, ore 9-18.

Si ricordano anche gli appuntamenti fissi:

La porta della speranza, lunedì, ore 21, Castel del Piano, chiesa San Pio;

The chosen – l’arte di scegliere, Cammino per giovani dai 14 ai 18 anni, mercoledì, ore 21, Castel del Piano, oratorio Santa Maria Assunta.

 

In allegato: le locandine degli incontri I passi dell’amore e Forte come la morte è l’amore.