La StarCup del Giubileo

Dal 3 al 7 settembre a Santa Sabina la 19ª edizione della StarCup: 127 le squadre iscritte. Il servizio di educatori e sacerdoti, in continuità con il Giubileo dei giovani e i campi estivi.

“StarCup Ad Limina, sulle orme di Pietro” è lo slogan che accompagna l’edizione 2025 del torneo di calcio a 5 che si gioca fuori e dentro dal campo. Una StarCup giubilare, non solo per il richiamo all’Anno Santo, ma soprattutto perché la maggior parte dei giovani impegnati come atleti o volontari o nello staff è reduce dal Giubileo dei Giovani.

Le parole di Papa Leone XIV ai giovani accompagnano quest’esperienza che, di anno in anno, si rinnova “non per una vita dove tutto è scontato e fermo, ma per un’esistenza che si rigenera costantemente nel dono, nell’amore”: il dono di tantissimi giovani che da un anno si incontrano, discutono, si impegnano per offrire all’intera città e a tutta la nostra Diocesi un’occasione di fraternità e amicizia in Dio, antidoto alla solitudine e alla povertà culturale.

Sono 45 le squadre maschili e 35 quelle femminili delle scuole superiori; 21 squadre di bambini delle scuole elementari; 26 delle scuole secondarie di I grado. In totale più di 1000 partecipanti con i propri educatori, parroci e accompagnatori. Sugli spalti si attendono amici e famiglie pronti a fare il tifo ma soprattutto a condividere uno spirito vivo e fecondo di bellezza.

Gli appuntamenti principali, oltre le gare e l’inaugurazione di mercoledì 3:

– Star night: venerdì 5 dalle 21:00

– Messa con l’Arcivescovo Ivan: domenica 7 settembre alle ore 12.

Per seguire l’iniziativa giorno per giorno ed essere costantemente informati è possibile seguire il profilo Instagram @sportlab_pg e Facebook

Per accedere alla StarCup come spettatore occorre compilare il seguente modulo e poi presentarsi all’ingresso: https://forms.gle/U95bSuiPwMCUNnar8