
Il Centro di Formazione Pastorale della Diocesi di Perugia, in collaborazione con la Casa di Preghiera Tabor (Via Solitaria 21 – Agello PG) della Comunità Magnificat, propone un ritiro dal titolo:”La speranza che cerchi. L’incrollabile cammino della speranza attraverso l’Antico Testamento”.
Nell’anno del Giubileo della speranza viene proposto un ritiro sulla speranza cristiana che ripercorre le grandi tappe dell’Antico Testamento.
La speranza di Israele non è facile, spesso è messa in crisi dagli avvenimenti della storia che sembrano smentire le promesse del Signore, ma non scompare: è solo messa alla prova, purificata. Questo ritiro ripercorrerà alcune tappe di questo difficile cammino per scoprire che il vero modo di stare davanti a Dio – a volte misterioso e incomprensibile – è affidarsi. Attraverso alcune figure della fede e della speranza anticotestamentarie (i grandi patriarchi Abramo e Mosè, i profeti Geremia e Isaia, Giona e Giobbe fino al Servo del Signore) scopriremo, tappa dopo tappa, come tutte le pagine del Primo Testamento sono aperte al compimento di Cristo, nostra unica speranza.
Il ritiro sarà tenuto da don Luca Bartoccini da Venerdì 25 a Domenica 27 LUGLIO.
Non è prevista una quota di partecipazione, ma una offerta libera per le spese della casa.
Info e iscrizioni: Rita 342 9318383
Per scaricare la locandina clicca qui
Per scaricare il programma completo dei ritiri clicca qui