La persona, innanzitutto

“Politiche sociali: serve un nuovo welfare”: è il tema dell’incontro, promosso a Marsciano, alle 17 di sabato 16 marzo, dalla Pastorale diocesana per il sociale e il lavoro.

Promosso dalla Pastorale diocesana per il sociale e il lavoro, si svolgerà a Marsciano, presso la Sala Capitini del Palazzo comunale, il 16 marzo (ore 17), l’incontro dal tema attuale e sentito a livello territoriale: “Politiche sociali: serve un nuovo welfare”, moderato dal diacono Carlo Cerati, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e il lavoro. Interverranno alcuni rappresentanti delle Istituzioni civili locali e regionali e don Marco Briziarelli, direttore della Caritas diocesana di Perugia e nuovo delegato regionale Caritas.
L’incontro segue quello di sabato 9 marzo, dedicato a “Le Comunità Energetiche Rinnovabili, il nuovo decreto e le prospettive di sviluppo”, dove è intervenuto il prof. Franco Cotana, amministratore delegato della società Ricerca Sistema Energetico.
Entrambi gli incontri sono propedeutici alla 50ª Settimana sociale dei cattolici italiani dal titolo: “Al cuore della democrazia” (Trieste, 3-7 luglio 2024).