La passeggiata di San Costanzo

Mercoledì 29 gennaio, alle 10 e alle 16, la proposta di un percorso tra la Galleria Nazionale dell’Umbria e l’Isola di San Lorenzo per celebrare San Costanzo.

SAN COSTANZO 2025

Dopo il successo della prima edizione, mercoledì 29 gennaio si svolgerà La passeggiata di San Costanzo, un evento realizzato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria e dall’Isola di San Lorenzo, in collaborazione con la Diocesi di Perugia-Città della Pieve.

L’evento si propone di approfondire e di valorizzare le tradizioni legate al Santo Patrono di Perugia, grazie a visite guidate alla scoperta delle iconografie delle opere conservate alla Galleria Nazionale e al Museo del Capitolo.

Un intermezzo, che si svolgerà nei locali della Biblioteca della Galleria, sarà dedicato al famoso torcolo, raccontato da Marilena Moretti Badolato e offerto a tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione della Pasticceria Sandri.

La Passeggiata si svolgerà in due turni – alle 10 e alle 16 – con appuntamento presso la biglietteria della GNU: avrà la durata di circa un’ora e mezza.

Il costo di partecipazione è 10 € (per i possessori dell’abbonamento annuale GNU 5€) e comprende l’accesso ai due musei, le visite guidate e un intervento dell’esperta Marilena Moretti Badolato sulla storia del torcolo.

La prenotazione è obbligatoria scrivendo a gnu@sistemamuseo.it.

In allegato, la locandina dell’evento.