La Giornata per il Papa

Domenica 29 giugno, Santi Pietro e Paolo: raccolta dell’Obolo per sostenere la missione del Papa. Lo scorso anno la Diocesi ha fatto giungere a Sua Santità la somma di 5.666,91 euro.

Domenica 29 giugno, in occasione della festa liturgica dei Santi Pietro e Paolo, si svolge la consueta raccolta dell’Obolo di San Pietro, un modo concreto per sostenere il Santo Padre nella sua missione a servizio della Chiesa universale.

Lo scorso anno dalla Diocesi è stata fatta giungere a Sua Santità la somma di 5.666,91 euro.

“Papa Francesco desidera ringraziare l’intera comunità diocesana di Perugia – Città della Pieve per questo generoso gesto di comunione con il Suo ministero e di attenta solidarietà cristiana, e assicura per ciascuno un ricordo particolare nella preghiera, perché il Signore Gesù vi faccia abbondare nella speranza, per testimoniare in modo credibile e attraente la fede e l’amore che portiamo nel cuore”: così in una lettera inviata lo scorso gennaio al Vescovo Ivan dal Prefetto della Segreteria per l’Economia della Santa Sede.

L’Obolo di San Pietro rappresenta un gesto di comunione e partecipazione alla missione del Papa di annuncio del Vangelo, di promozione della pace e di diffusione della carità cristiana.

Sul sito ufficiale  è possibile:

  • visualizzare o scaricare il video ufficiale
  • scaricare la brochure e la locandina
  • contribuire con una donazione su canali digitali sicuri

Come ogni anno, ogni offerta – piccola o grande – sosterrà il Santo Padre nel suo ministero e nelle sue attività caritative in risposta a situazioni di emergenza e bisogno in tutto il mondo.