La ferita del lutto

Dal 7 al 28 ottobre il Centro di Formazione Pastorale offre un corso per affrontare il dolore della perdita alla luce della Parola di Dio.

In una pagina del suo celebre romanzo La coscienza di Zeno, Italo Svevo confessa di aver pianto sulla tomba del suocero nonostante il rapporto difficile, e su molte altre tombe, perché «il mio dolore fu dedicato a quella parte di me stesso che vi era sepolta». 

Questa frase introduce al corso La ferita del lutto, che sarà tenuto da suor Roberta Vinerba il lunedì dal 7 al 28 ottobre, dalle 18.30 alle 19.45.

Dato il gran numero di iscritti il corso si terrà presso la nuova chiesa di Prepo – Ponte della Pietra (Str. San Vetturino – Ponte della Pietra)

Il corso intende offrire strumenti alla luce della Parola di Dio, della riflessione teologica e dell’esperienza umana, per affrontare la ferita più dolorosa, più irrimediabile della vita, quella della perdita di una persona amata. 

Sarà il primo dei corsi di approfondimento che il Centro Teologico Diocesano Leone XIII offre, come ogni anno, attraverso il Centro di Formazione Pastorale.  

Sono corsi aperti a tutti. L’iscrizione è gratuita, ma è obbligatoria. 

 

Info e iscrizionicentroteologicopg@gmail.com

Questo è il link per scaricare la locandina di tutti i corsi dell’anno