Nell’ambito delle iniziative organizzate dalle diocesi umbre per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, dopo la celebrazione ecumenica svoltasi ad Assisi, sabato 18 gennaio e la celebrazione a cura della Chiesa Valdese domenica 19, a Perugia sono previste queste celebrazioni:
Giovedì 23 gennaio, alle 18, presso la Chiesa Cattolica di Sant’Agata (Via Sant’Agata, 4), celebrazione a cura della Chiesa Cattolica.
Venerdì 24 gennaio, alle 18, presso la Chiesa Avventista (San Sisto, Via Cilea 11), celebrazione a cura della Chiesa Avventista.
Sabato 25 gennaio, alle 18, presso la Chiesa Greca Ortodossa di San Gerasimo di Cefalonia (Via Benincasa, 1) celebrazione a cura della Chiesa Greca Ortodossa.
Nelle celebrazioni di ogni comunità ci sia un’intenzione di preghiera per l’unità dei cristiani:
“Dio del cielo e della terra, Gesù Cristo, tuo Figlio, ti ha rivelato come nostro Padre e ci ha promesso il dono dello Spirito: concedi alla tua Chiesa di superare lo scandalo delle divisioni, affinché possiamo dare testimonianza alla tua vita di comunione, nell’unità della nostra comune professione di fede e nell’amore del reciproco servizio. Per questo preghiamo”.