In ascolto di un capolavoro

Continuano le visite guidate alla scoperta della Pala di Monteluce, l’opera di Raffaello in prestito dai Musei Vaticani al Museo del Capitolo fino al 7 gennaio 2026.

In occasione della mostra ‘L’atteso ritorno. Raffaello per Monteluce dai Musei Vaticani’, in cui è possibile ammirare la Pala di Monteluce, in prestito dai Musei Vaticani, Isola San Lorenzo organizza delle visite guidate in programma ogni venerdì alle ore 17, ogni sabato e domenica alle ore 11 e alle ore 17.

L’esposizione è un’occasione unica per conoscere la storia della Pala, della predella con Storia della vita di Maria, realizzata da Berto di Giovanni nel 1525, conservata presso la Galleria Nazionale dell’Umbria, e del Crocifisso di Giovanni Teutonico, in prestito dal Monastero di Sant’Erminio.

Tre opere concepite e realizzate per le Clarisse di Monteluce ed oggi riunite insieme per la prima volta, dopo secoli, che permettono al visitatore di conoscere una straordinaria pagina della storia della città di Perugia.

È un ritorno a casa, ma soprattutto è una storia di donne, di artisti, di fede, di memoria e di bellezza che, con questa mostra, torna a parlare a ciascuno di noi.

La mostra è visitabile tutti i giorni (10.30-13.30/14.30-19 ultimo ingresso 18.30; visite guidate: tutti i venerdì alle ore 17, sabato e domenica ore 11 e 17).

Per informazioni e prenotazioni:

Isola San Lorenzo

Museo del Capitolo della Cattedrale

info@isolasanlorenzo.it

075 5724853

370 1581907