
Da venerdì 11 a mercoledì 16 aprile, Perugia ospiterà una riproduzione fotografica della Sindone, conforme all’originale, conservata a Torino.
Venerdì 11, alle 17, nella Cattedrale di San Lorenzo, introduzione dell’Arcivescovo Ivan e presentazione a cura di Alberto di Giglio, studioso e regista.
Sempre venerdì 11, alle 18.30, la Sala San Francesco del Palazzo Arcivescovile (Piazza IV Novembre, 6), ospiterà la relazione “Sindone tra storia, iconografia e tradizione” della Sindonologa Emanuela Marinelli, autrice di oltre venti libri sulla Sindone, fino al recente “Contemplare la Sindone”, testo edito quest’anno.
Sabato 12 aprile, alle 17, presso la Sala San Francesco del Palazzo Arcivescovile (Piazza IV Novembre, 6), sotto il titolo “La Sindone, la scienza e la fede”, relazione del Sindonologo Bruno Barberis.
Martedì 15 aprile, alle 17, presso la Sala San Francesco del Palazzo Arcivescovile (Piazza IV Novembre, 6), “Passione, morte e resurrezione nel cinema alla luce della Sindone”, a cura di Alberto di Giglio.
Da venerdì 11 a mercoledì 16 aprile, dalle 19.30 alle 22.30, proiezione del Volto della Sindone sulla facciata della Cattedrale di San Lorenzo.
In allegato, la locandina.
