Istituto teologico, le iscrizioni

Le lezioni del nuovo anno accademico iniziano il 23 settembre, le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre.

Fino al 15 ottobre 2024 sono aperte le immatricolazioni e iscrizioni al nuovo anno accademico 2024-25. Gli interessati possono scaricare la brochure allegata o visitare la sezione “info e costi” del sito www.ita-issra.it  dove trovare le informazioni per iscriversi, la documentazione da presentare e il form da compilare.

Gli studenti già ITA e ISSRA potranno iscriversi al nuovo anno accademico passando dalla loro Pagina Personale di DISCITE, non dimenticando, quando  richiesto,  di selezionare i corsi opzionali, monografici e  seminari che sono previsti per il loro prossimo anno.

Per accedere alle aule, già da lunedì 23 settembre, inizio delle lezioni, occorre utilizzare la tessera magnetica, già consegnata agli iscritti lo scorso anno, mentre alle nuove matricole sarà consegnata a immatricolazione perfezionata.
I due Istituti ricordano, inoltre, che già dall’anno accademico 2023-24, i diritti di segreteria per gli studenti ordinari e straordinari potranno essere pagati in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione beneficiando di un risparmio di € 50 (850/1.000), oppure possono essere rateizzati (in tre rate) secondo quanto riportato nella sezione del sito “info e costi”.

Orari (con relative aule), piani di studio e calendario accademico sono già pubblicati nelle apposite sezioni di www.ita-issra.it.

Per qualunque dubbio o necessità, gli interessati possono inviare una mail all’indirizzo istituzionale (istitutoscienzereligiose@ita-issra.it e istitutoteologico@ita-issra.it), richiedere un appuntamento (anche per valutare eventuali esami da convalidare) o passare dallo sportello di segreteria ( https://servizi.ita-issra.it/segreteria/login).

Brochure allegata