Il mistero della Parola

Erri De Luca, venerdì 8 novembre, alle 19, a Perugia presso l’Auditorium San Francesco al Prato, apre il ciclo di conferenze 2024-2025 del Settore Apostolato Biblico.

Sarà il noto scrittore Erri De Luca ad aprire venerdì 8 novembre alle 19, all’Auditorium San Francesco al Prato, la stagione 2024-2025 del SAB, Settore Apostolato Biblico, con il sostegno di Fondazione Perugia e il patrocinio di Associazione Biblica Italiana, Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve e Ufficio Catechistico. L’incontro è realizzato grazie al progetto “Il Mistero della Parola” sostenuto dalla Fondazione Perugia a valere sul bando Richieste Libere 2024.

Il Settore Apostolato Biblico (SAB) è un settore dell’Ufficio Catechistico Nazionale che si occupa di promuovere e far conoscere le Scritture sacre, del Primo e del Nuovo Testamento, valorizzando la centralità della Bibbia, coordinando le attività diocesane a ciò relative e fornendo ogni possibile ausilio allo scopo. Nell’Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve, il SAB è istituito dal 2016 come settore dell’Ufficio catechistico diocesano. È un servizio fornito a tutti i fedeli e anche ai non credenti che vogliono approfondire la Parola di Dio.

Ricco il cartellone perugino di tutto il ciclo 2024-2025. Erri De Luca, cui è affidato l’evento inaugurale (“Parole al vento”), è uno scrittore italiano di fama internazionale e di indubbio richiamo, dalla prosa accattivante e capace di dar voce a diversi mondi culturali, cui si devono anche traduzioni di libri biblici dall’originale.

Negli incontri successivi, ci sarà un’ampia scelta di variazioni sul tema della Parola di Dio, dal 22 novembre 2024 all’1-2 maggio 2025. Il calendario include come data culminante il 26 gennaio 2025, Domenica della Parola.

Il penultimo appuntamento, il 4 aprile del prossimo anno, sarà affidato al prof. p. Giulio Michelini, responsabile diocesano del SAB, e ha per titolo la coinvolgente domanda di Cristo al fondatore della Chiesa nascente: Pietro, mi ami tu?

Tutti gli incontri saranno a ingresso gratuito. Dal 22 novembre in avanti, si terranno nella Sala San Francesco del convento di Monteripido, sempre alle 19.

In allegato, la locandina con tutto il programma degli incontri

Informazioni: www.lapartebuona.it

Per adesioni all’Apostolato Biblico Nazionale: www.associazionebiblica.it