Il 25° del Santissimo Crocifisso a Corciano

L'arcivescovo: «Un evento solenne che mette insieme la dimensione religiosa con quella sociale»

Sono iniziate a Corciano, domenica 1° settembre, con la partecipazione di alcune migliaia di fedeli alla celebrazione eucaristica e successiva processione, le Feste giubilari del 25° del Santissimo Crocifisso, risalenti alla seconda metà del secolo XVII. «Un evento solenne che mette insieme la dimensione religiosa con quella sociale, rinsaldando le nostre comunità», ha evidenziato l’arcivescovo Ivan Maffeis all’inizio dell’omelia. L’immagine odierna, come ha fatto notate anche il sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti, è quella di una comunità unita e fraterna. «Abbiamo bisogno di queste immagini – ha commentato mons. Maffeis -, perché, tante volte, quello che respiriamo è ben altro, è una storia e una cronaca insanguinata in cui facciamo davvero fatica a ritrovare i motivi di fiducia, motivi per cui aprire la porta, motivi per cui andare incontro all’altro. Oggi è significativo questo stringerci insieme anche come parroci e comunità parrocchiali di Castelvieto, Mantignana, Migiana, Solomeo, San Mariano, Antria Collesanto, Villantria, Taverne… a quella di Corciano guidata da don Fabrizio Fucelli  per questa Eucaristia con solenne processione».

Radicati e fondati in Gesù Cristo. 25° Ss. Crocifisso a Corciano

Locandina Feste Giubilari 2024 a Corciano