
L’agenzia di viaggi Nova Itinera, fondata nel 2012, è punto di riferimento per molte comunità parrocchiali e gruppi ecclesiali dell’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve, di varie diocesi dell’Umbria e del centro Italia. Da oltre dieci anni organizza pellegrinaggi e viaggi culturali con qualità e affidabilità, secondo uno stile fatto di attenzione e cura per ogni persona. Si tratta di una necessità avvertita da tempo, anche in osservanza delle disposizioni di legge in materia di turismo.
In vista del Giubileo del 2025, l’agenzia si pone a servizio di parrocchie e realtà ecclesiali per organizzare le varie iniziative collegate al grande evento. Divenire “pellegrini di speranza”, secondo la definizione di Papa Francesco, è un desiderio che accomuna tutti i credenti, ma la partecipazione alle grandi celebrazioni giubilari e alle visite delle Porte Sante deve seguire criteri precisi, stabiliti dalla Santa Sede: occorre per questo organizzarsi per tempo e con scrupolo.
Si è anche al lavoro per organizzare la presenza in Umbria di quanti, da varie parti d’Italia e dall’estero, venendo a Roma per il Giubileo, vogliono estendere il loro pellegrinaggio, per ammirare la nostra bella regione e i suoi Santuari.
Nova Itinera è a disposizione delle comunità per favorire le iniziative di questo tempo di fede e di speranza, anche con altri pellegrinaggi ai luoghi della pietà cristiana.
La sede è a Perugia in via della Gabbia, 3 (angolo di P.za IV Novembre, accanto al Palazzo Arcivescovile).
I contatti dell’Agenzia: info@novaitinerasrl.it 075 5092904 – 347 0848867