Giovani, una voce nella notte

Giovedì 18 dicembre, alle 19, a Perugia – in Piazza IV Novembre – ritrovo dei giovani della Diocesi per un momento di accoglienza e di fraternità. Cena al sacco nel Chiostro della Cattedrale e, alle 20.30, veglia in preparazione al Natale. Le iniziative dell’Area Giovani.

Un momento di accoglienza e fraternità apre quest’anno a Perugia la Veglia diocesana dei giovani in preparazione al Natale, insieme al Vescovo Ivan. L’appuntamento infatti è alle 19, in Piazza IV Novembre muniti di cena al sacco, nel Chiostro del Capitolo della Cattedrale di San Lorenzo, a Perugia.

Il tema della “voce” sarà il filo conduttore della serata, scandita da momenti di fraternità, ascolto e preghiera e alla quale tutte le parrocchie sono invitate a partecipare insieme ai loro ragazzi, in un cammino d’Avvento unitario e condiviso.

Al termine della Veglia l’annuncio ufficiale, anticipato da quanto già inserito nel calendario pastorale per la programmazione annuale della vita delle comunità, in armonia con gli appuntamenti diocesani, degli appuntamenti dell’Area Giovani per l’estate 2026:

  • Pellegrinaggio diocesano a Lourdes, insieme all’UNITALSI, dal 19 al 25 luglio 2026
  • Pellegrinaggio diocesano a Santiago de Compostela, dal 22 luglio al 2 agosto 2026
  • StarCup 2026
  • Giornata mondiale dei giovani a Seul 2027

In allegato, la locandina con le iniziative proposte dall’Area Giovani, compreso un corso di primo annuncio (“Tu sei bellezza”, 5-8 marzo 2026), la veglia di Quaresima (26 marzo) e l’iniziativa Stand by me (25 aprile).