Dal silenzio di Monte Corona

I monaci dell’Eremo di Monte Corona a Perugia per una giornata di incontri, tra preghiera, arte e spiritualità, all’insegna della fraternità.

Mercoledì 10 dicembre la comunità dei monaci dell’Eremo di Monte Corona (Umbertide) ha vissuto una giornata a Perugia, scandita dalla celebrazione in Cattedrale, dall’incontro con il Vescovo Ivan e il Vicario generale, mons. Simone Sorbaioli, dalla visita alle Clarisse di Sant’Agnese e alla mostra che al Museo Diocesano – fino al 6 gennaio – espone la pala dell’Incoronazione dell’Assunta, opera di Raffaello.

L’incontro con il Vescovo è stata l’occasione per un confronto, nel quale i monaci hanno condiviso, tra l’altro, la loro soddisfazione per i ritiri offerti a giovani, desiderosi di approfondire la loro relazione personale con Cristo.

Alla comunità diocesana assicurano la loro vicinanza spirituale, chiedendo a loro volta di essere ricordati: “Se è vero che potete contare sulla nostra preghiera, è anche vero che pure noi abbiamo bisogno della vostra e ve ne siamo grati”.

Di qui anche l’augurio con il quale si sono congedati: “Possa la festa di Natale portare a ciascuno pace e speranza da parte del Signore. Nella notte di Natale faremo memoria di voi, che ci siete vicini in tanti modi. Il Signore di ogni bontà vi benedica e vi faccia sperimentare il suo amore fedele e forte, lungo tutto il prossimo anno”.

Per contatti: accoglienza.eremo@gmail.com

La fotogallery della giornata