Colosimo, auguri riconoscenti

Venerdì 12 dicembre il dott. Antonello Colosimo, Presidente della Sezione di Controllo della Corte dei Conti dell’Umbria, conclude il suo mandato per assumere un’impegnativa responsabilità a Roma. La gratitudine della Diocesi, con la quale continuerà a collaborare.

Con il Giudizio di parificazione del Rendiconto generale della Regione Umbria, venerdì 12 dicembre il dott. Antonello Colosimo, Presidente della Sezione di Controllo della Corte dei Conti dell’Umbria, conclude il suo mandato.

“Lascio un’Umbria in salute – ha dichiarato in un’ampia intervista raccolta dal Corriere dell’Umbria –: ho fatto il mio dovere, me ne vado avendo messo questa splendida regione nelle condizioni di avere una cognizione assoluta e senza tema di smentita delle politiche più importanti e significative per la vita quotidiana. Certo non mancano le criticità, c’è ancora un cammino da fare”.

Colosimo è stato chiamato a Roma, dove assumerà la Presidenza della Sezione di Controllo della Corte dei Conti, che si occupa di oltre 300 Enti, che generano i 2/3 del Pil.

Insieme agli auguri per la nuova missione, al Presidente Colosimo va la gratitudine della Chiesa di Perugia-Città della Pieve per il servizio che da due anni le assicura quale Presidente del Collegio dei revisori dei conti della Diocesi. Un compito che intende mantenere anche per i prossimi anni.