
Domenica 19 ottobre tutta la Chiesa ha celebrato la Giornata Missionaria Mondiale, alla luce del Messaggio di Papa Francesco e del videomessaggio di Papa Leone, “Missionari di Speranza fra le genti”.
La Chiesa diocesana si ritrova per una Veglia missionaria venerdì 24 ottobre, alle 21, presso la Basilica di San Pietro a Perugia. La preghiera è preceduta, alle 20, dalla condivisione di una “cena povera” per ricordarci di chi in altre situazioni e luoghi consuma quando può un solo piccolo pasto.
Il responsabile dell’Ufficio missionario diocesano, diacono Massimo Pio Gallì, ricorda che la colletta di domenica scorsa è “lo strumento che consente alla Chiesa di partecipare alle necessità di fratelli e sorelle dei quali non conosciamo il volto, ma che possiamo raggiungere insieme, perché possano glorificare il nome di Dio”. Di qui la fiducia: “Sicuro che non farete mancare il contributo della comunità che presiedete, vi ringrazio; fin da ora, assicuro a voi ed alle comunità tutta la disponibilità del servizio che gestisco nel supportarvi nelle attività che vorrete realizzare in questo prossimo Anno Pastorale”.
