Castiglione del Lago: La giornata di servizio “Chiedimi se sono felice” a “Il Casolare” di Sanfatucchio promossa dalla Pastorale giovanile della VII Zona dell’Archidiocesi

Sempre domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 9, nella VII Zona pastorale dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, si svolgerà una giornata di servizio presso l’opera segno di carità “Il Casolare”, in località Sanfatucchio di Castiglione del Lago, che dà ospitalità a giovani adulti in difficoltà.
La giornata ha per titolo “Chiedimi se sono felice” ed è il prosieguo di quella dello scorso anno dedicata alle “Beatitudini”. La giornata è rivolta, spiega don Samy Cristiano, referente della Pastorale giovanile zonale, “a ragazzi e ragazze del post-cresima, offrendo loro un’esperienza di fede e di umanità nello stare accanto a persone alla ricerca di un senso della propria vita. Simili esperienze vengono promosse dalla nostra Pastorale giovanile una volta al mese – precisa don Samy –, vissute da una quarantina di ragazzi e ragazze. Esperienze ‘forti’ che aiutano le giovani generazioni a crescere e a maturare attraverso gesti di condivisione e solidarietà”.
La giornata di servizio, nello svolgere attività manuali insieme e per gli ospiti de “Il Casolare”, si concluderà con il pranzo comune e le testimonianze di alcuni ospiti de “Il Casolare”.