Nell’anno Famiglia Amoris laetitia, l’Ufficio di Pastorale familiare continua il cammino alla scoperta dell’Esortazione apostolica sull’amore nella famiglia. Il percorso è iniziato a settembre con la presenza del dottor Marco Scarmagnani che tramite un significativo intervento presso la Sala dei Notari e alcuni laboratori sulla sessualità e sulle famiglie d’origine ha fornito spunti per la buona riuscita della vita di coppia. Nella Cattedrale di San Lorenzo, alla presenza della Reliquia del Santo Anello e con la benedizione del Cardinale Bassetti, le coppie di sposi presenti, hanno poi potuto rinnovare le promesse matrimoniali.
Domenica 5 dicembre alle ore 16:30, presso il centro Mater Gratiae sarà la volta del secondo appuntamento destinato alle coppie di sposi e ai formatori: “La sfida delle crisi” (AL 232).
I coniugi Giorgio e Cristina Epicoco dell’Associazione Amarlui, ci aiuteranno a scoprire come una crisi superata porti a migliorare e a maturare “il vino dell’unione” per essere felici in modo nuovo.
“L’intento di tale percorso- spiegano i coniugi Convito e Don Lorenzo Marazzani, responsabili dell’Ufficio di Pastorale Familiare – proprio in questo anno dedicato alla famiglia e a San Giuseppe è quello di rileggere Amoris Laetitia ponendoci in ascolto delle varie realtà che nel nostro territorio si occupano concretamente di famiglia, per poter sostenere gli sposi nella fatica della quotidianità, nell’educazione dei figli, nella trasmissione della fede e in quelle situazioni di fragilità in cui è necessario non sentirsi soli. Potremo così arrivare insieme, facendo rete, alla Giornata Mondiale della Famiglia che si svolgerà in forma decentrata dal 22 al 26 giugno anche a Perugia”.