
L’avvento è uno dei momenti forti dell’anno liturgico di ogni battezzato; questo tempo di riflessione e preghiera ci prepara alla grande gioia del Natale, dove facciamo memoria della “Storia delle storie”, la venuta in mezzo a noi del Signore Gesù.
Quindi un tempo prediletto per far chiarezza sul nostro cammino, per riscoprire i motivi della gratitudine per l’immenso amore ricevuto da Gesù che ha scelto di essere uno di noi.
Con questo spirito che come ogni anno, organizziamo degli appuntamenti di preghiera e solidarietà a tema, pensando a delle comunità lontane che sono in relazione con le nostre comunità.
Ci ritroveremo:
30 novembre 2025 ore 11.00
Alla Basilica di San Pietro, per essere vicini a due giovani missionari partenti (Bernardo e Petra) per le comunità di Penas e Santiago di Huata in Bolivia. Mercatino di solidarietà al termine della celebrazione Eucaristica.
7 dicembre 2025 0re 20.20
Celebrazione del Santo Rosario, dalla cappella del Collandone con diretta radiofonica in collaborazione con Radio Maria.
13 e 14 dicembre 2025 dalle 16.00 alle 19.00
Alla cappella del Collandone, con Operazione Mato Grosso per essere vicini alla Casa San Danielitos, San Luis – Perù.
17 dicembre 2025 ore 16.00
Alla cappella del Collandone, Santa Messa e solidarietà per i Cristiani di Betlemme ed Associazione Insieme Fratelli Indios.
18 dicembre 2025 dalle 16.00 alle 19.00
Alla cappella del Collandone, preghiera e solidarietà con Associazione Amici del Malawi e Movimento Adulti Scout a sostegno del Centro San Nicola di Lusaka – Zambia.
19 dicembre 2025 dalle ore 16.00
Alla Cappella del Collandone, preghiera ed arrivo della luce di Betlemme, a seguire solidarietà con il Movimento Adulti Scout a sostegno della Missione di New Chimbote – Perù

