Aiutiamo il Papa ad aiutare

In occasione della Giornata Missionaria Mondiale in programma domenica 19 ottobre, Papa Leone lancia un appello a tutte le parrocchie perché contribuiscano nel sostenere i missionari.

“Quando ero sacerdote e poi vescovo missionario in Perù – ricorda – ho visto con i miei occhi come la fede, la preghiera e la generosità dimostrate in questa Giornata possano cambiare intere comunità”.

La nostra Diocesi si sente vicina soprattutto al Perù, dove operano don Michele Pieravanti (nella foto) e don Giovanni Marconi, al Malawi in cui oggi fa ritorno don Bruno Rauggia, al Kosovo, con la Casa della Carità, animata da Rinaldo e Francesca, e ai tanti Paesi in cui sono i missionari del Cammino.

“Il 19 ottobre – chiede il Papa – mentre riflettiamo insieme sulla nostra chiamata battesimale a essere missionari di speranza tra i popoli, rinnoviamo il nostro impegno nel portare Gesù Cristo, nostra Speranza, fino ai confini della terra. Grazie per tutto quello che farete per aiutarmi ad aiutare i missionari in ogni parte del mondo. Dio vi benedica!”

don Ivan, Vescovo