Adulti verso il battesimo

Domenica 22 febbraio, alle 10.30, presso la parrocchia di Marsciano, incontro di tutti i battezzandi che riceveranno i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana nella prossima Pasqua.

Sicilia, settembre 2021: Ortigia, Siracusa, Noto, Marzamemi, Modica, Scicli, Ragusa - foto Marco Calvarese

Con una lettera rivolta ai parroci delle comunità e agli accompagnatori dei Catecumeni della diocesi, il direttore dell’Ufficio Catechistico, don Luca Delunghi, e i referenti del cammino di preparazione, Luana e Valerio Agostini, comunicano alcuni appuntamenti di rilievo.

Domenica 22 febbraio, alle 10.30, presso la parrocchia di Marsciano, incontro di tutti i battezzandi che riceveranno i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana nella prossima Pasqua. In questa occasione, durante la Visita pastorale dell’Arcivescovo, vivranno il Rito di Elezione e l’Iscrizione del nome nel Libro della Vita.

Domenica 22 febbraio, alle 18, con i parroci, gli accompagnatori, le madrine e i padrini e una rappresentanza delle comunità pastorali, incontro presso la parrocchia di Ponte San Giovanni. Insieme al Vicario generale, don Simone Sorbaioli, e al direttore dell’Ufficio Liturgico, don Francesco Verzini, momento di riflessione sul cammino compiuto; saranno inoltre indicate le attenzioni da vivere durante le celebrazioni preparatorie ai Sacramenti che i catecumeni riceveranno nella notte di Pasqua.

Sabato 23 maggio, vigilia di Pentecoste, alle 17.30, presso la parrocchia perugina dei Santi Biagio e Savino, in via Birago, ritrovo con i neofiti, i catecumeni in cammino e i battezzati, insieme ai loro padrini e madrine e alle comunità parrocchiali che potranno essere presenti. Sarà illustrato l’affresco della Gerusalemme celeste, con il suo profondo messaggio che richiama alla vita nuova in Cristo. Dopo una breve apericena, ci si muoverà insieme per partecipare alla Veglia diocesana di Pentecoste.