A Betlemme con i Guanelliani

Venerdì 19 dicembre, alle 16.30, presso il Centro Sereni - Opera Don Guanella di Perugia, un Presepe Vivente realizzato in collaborazione con gli ospiti, i collaboratori e i parrocchiani. Alle 18, S. Messa presieduta dal Card. Gualtiero Bassetti.

«Andiamo a Betlemme» è il titolo che il Centro Sereni – Opera Don Guanella ha voluto dare a un presepe vivente del tutto peculiare, un vero e proprio evento che avrà luogo venerdì 19 dicembre, a partire dalle 16.30, culminando nella santa messa alle 18.00, presieduta dal card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo emerito di Perugia.

«A rendere speciale questo appuntamento» sottolinea don Giovanni Amico, direttore e parroco «saranno soprattutto i protagonisti, gli ospiti del Centro, accompagnati dagli operatori, dai Guanelliani Cooperatori e dai parrocchiani dell’Unità Pastorale 17. Saranno loro a dar vita ai personaggi e alle scene del presepe, trasformando i corridoi, i laboratori e gli ambienti della loro quotidianità in un piccolo viaggio verso Betlemme».

La celebrazione eucaristica delle 18, presieduta dal card. Bassetti, sarà animata dalla Corale San Faustino. «Un momento di grazia che suggellerà una esperienza semplice, ma profondamente umana e spirituale». Un’iniziativa «nata dal desiderio di far risplendere la bellezza dell’integrazione e dell’inclusione attraverso la pagina di Vangelo più “disarmante” della storia: la nascita di Gesù, Dio che si fa piccolo, vicino, fratello».

L’invito è per tutti: famiglie, giovani, parrocchiani, amici e chiunque desideri lasciarsi toccare dal mistero del Natale attraverso la testimonianza limpida di coloro che don Guanella chiamava «i nostri beniamini», persone che – come amava dire – hanno Gesù Cristo nel cuore, sempre.

Un pomeriggio da non perdere, ribadisce don Giovanni: «per camminare insieme… e andare davvero a Betlemme».

In allegato, la locandina dell’evento.