Terra in pace

Domenica 8 febbraio l’Azione Cattolica Ragazzi propone la “Giornata della pace”, aperta a figli e genitori: dalle 15.30, a Perugia, presso la Chiesa della Misericordia in Piazza Piccinino, tra giochi e incontri.

Domenica 8 febbraio l’Azione Cattolica Ragazzi propone la Giornata della pace, rivolta a bambini e a ragazzi delle nostre parrocchie: dalle 15.30, a Perugia, presso la Chiesa della Misericordia in Piazza Piccinino.

I ragazzi si sposteranno poi nel Chiostro della Cattedrale per un gioco di educazione alla pace e alla missionarietà, mentre i genitori e i catechisti avranno un incontro con esperti sull’ educazione alla pace dei figli. L’incontro si concluderà con un momento di preghiera conclusivo nella chiesa della Misericordia e terminerà alle 18.30.

Lo slogan della giornata, “Terra in pace”, vuole sottolineare che la pace non è un ideale lontano, ma un orizzonte che può diventare realtà quando riconosciamo che ogni essere umano è chiamato a far parte di una famiglia comune. Durante la festa i bambini potranno sperimentare la diversità come possibile arricchimento e comprendere e diffondere il messaggio del Papa per la Giornata mondiale della Pace.

L’ iniziativa sosterrà inoltre, attraverso una raccolta di offerte, due importanti progetti della Custodia di Terrasanta, “Educare: strada per la pace” e “Una carezza per la Terrasanta”, attraverso i quali la Custodia porta avanti il suo impegno educativo e comunitario a favore di giovani e famiglie che vivono le pesanti conseguenze di uno stato di perenne conflitto.

In allegato, la locandina con i riferimenti telefonici.