
Stante le attuali previsioni metereologiche per la giornata odierna, in accordo con l’Amministrazione Comunale si è deciso di annullare la Luminaria di San Costanzo. Alle ore 17.30 le autorità civili insieme all’Arcivescovo si ritroveranno presso la Basilica di San Costanzo per la tradizionale offerta dei doni votivi alla tomba del Santo.
Giovedì 29 le S. Messe sono in Basilica di San Costanzo alle 8, alle 10 e alle 11.30; alle 18, l’Arcivescovo presiederà la celebrazione eucaristica in Cattedrale.
In allegato, la locandina.
E sempre giovedì 29 torna La passeggiata di San Costanzo, evento realizzato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria e da Isola San Lorenzo, in collaborazione con la Diocesi di Perugia-Città della Pieve. L’evento permetterà di approfondire le tradizioni legate al Santo Patrono di Perugia, con visite guidate alla scoperta delle iconografie delle opere conservate alla GNU e al Museo del Capitolo. Un intermezzo sarà dedicato al famoso torcolo, raccontato da Marilena Moretti Badolato e offerto a tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione della Pasticceria Sandri.
La Passeggiata, della durata di circa un’ora e mezza, si svolgerà in due turni – alle 10 e alle 16 – con appuntamento presso la biglietteria della Galleria Nazionale dell’Umbria.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a gnu.cultura@orologionetwork.it
