
Accanto alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “C’è un problema grande come una casa, facciamoci casa” (a cui si può contribuire tramite il pulsante Dona ora; tramite bonifico bancario intestato alla Fondazione di Carità San Lorenzo IBAN: IT30P0344003000000000161500, causale: Erogazione Liberale – Emergenza Abitativa o tramite conto corrente postale n. 1070114820 intestato a: Fondazione di Carità San Lorenzo), la Caritas diocesana e la Fondazione di Carità San Lorenzo hanno pensato per questo Avvento a una serie di incontri il cui filo conduttore è il servizio e la cura per la dignità di ogni uomo.
- Domenica 7 (dalle 15) e lunedì 8 dicembre (dalle 9), presso il Mercato coperto a Città della Pieve, “Mercatino di Beneficenza”, per un Natale a servizio dei più fragili.
- Giovedì 11 dicembre, alle 17, in Sala Rossi, presso la sede del Villaggio della Carità presentazione del libro ”Il segreto di Miravet” del volontario Giuseppe Liccardo.
- Sabato 13 (dalle 16 alle 18) e domenica 14 dicembre (dalle 14.30 alle 18.30), presso la sede del Villaggio della Carità, “Mercatini della Carità”, per scegliere in questo Natale un dono di Comunità.
- Domenica 14 dicembre, alle 18, presso la Sala dei Notari del Comune di Perugia, concerto di canti natalizi del coro di Santo Spirito. Il ricavato andrà a sostegno della campagna di raccolta fondi di Avvento: “C’è un problema grande come una casa. Facciamoci casa”.
- Lunedì 15 dicembre, alle 19, presso la Chiesa parrocchiale di San Raffaele Arcangelo, ci sarà la Catechesi di Avvento per tutti i volontari tenuta dal biblista don Alessio Fifi.
- Mercoledì 17 dicembre, alle 10.30, in Sala Rossi, presso la sede del Villaggio della Carità, insieme all’Ufficio diocesano Migrantes. presentazione del 24° Rapporto Immigrazione Caritas-Migrantes ”Giovani, testimoni di speranza”
Venerdì 28 novembre la Caritas diocesana ha sottoscritto con il Comune di Perugia il protocollo d’intesa con oggetto la collaborazione stabile per la realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali nell’ambito del territorio comunale di Perugia.
Si tratta del primo accordo in forma stabile, frutto di un percorso di conoscenza, collaborazione e attivazione delle reciproche competenze a servizio dei più fragili, in cui si da norma ai reciproci impegni. Un tassello importante in un percorso decennale in cui la persona è al centro di un servizio condiviso e sempre volto al bene comune.
