Percorso di cura delle ferite

Da venerdì 17 ottobre, alle 21, nella chiesa San Giovanni Paolo II a Ponte della Pietra, riprende la preghiera d’intercessione per la guarigione delle ferite della vita.

venerdì 17 Ottobre

Ogni terzo venerdì del mese, alle 21, da ottobre a maggio, nella chiesa di San Giovanni Paolo II a Ponte della Pietra, il Ministero d’Intercessione RnS Umbria e suor Roberta Vinerba curano gli incontri “Preghiera d’intercessione per la guarigione delle ferite della vita”.

Questa esperienza di prima evangelizzazione è una risposta che lo Spirito ha suscitato in riferimento alla visione di Chiesa di Papa Francesco, il quale ebbe a dire: «Io vedo con chiarezza che la cosa di cui la Chiesa ha più bisogno oggi è la capacità di curare le ferite e di riscaldare il cuore dei fedeli, la vicinanza, la prossimità. Io vedo la Chiesa come un ospedale da campo dopo una battaglia. È inutile chiedere a un ferito grave se ha il colesterolo e gli zuccheri alti! Si devono curare le sue ferite. Poi potremo parlare di tutto il resto. Curare le ferite, curare le ferite… E bisogna cominciare dal basso».

A frequentare la preghiera è un popolo molto numeroso composto per lo più da lontani dalla Chiesa, molti dei quali giovani, da coloro che si riaccostano ad una esperienza di fede dopo anni di allontanamento e che, toccati dalla tenerezza di Dio durante la preghiera, diventano a loro volta evangelizzatori per altri. L’esperienza di essere toccati personalmente da Gesù, dalla sua presenza viva, fa sì che il frutto più frequente che molti testimoniano è quello di un ritorno ai sacramenti e di una nuova o rinnovata coscienza di appartenenza ecclesiale.

In allegato la locandina con tutti gli appuntamenti

17/10/2025 21:00
17/10/2025 23:00
Agenda diocesana
Perugia
Umbria
Italia