Banco, una storia di persone

Venerdì 20 giugno, alle 18, a Perugia, presso la Sala del Dottorato presentazione del libro di Andrea Franchi e Massimo Piciotti, che racconta l’esperienza dei Banchi di Solidarietà.

Venerdì 20 giugno, alle 18, a Perugia, presso la Sala del Dottorato presentazione del libro di Andrea Franchi e Massimo Piciotti, “Amati. Un’esperienza possibile. Storie di persone semplici”.

Con uno stile essenziale e sincero, il libro racconta l’esperienza dei Banchi di Solidarietà: storie di persone che, portando direttamente nelle case di chi ha più bisogno un pacco di alimenti, desiderano educarsi a condividere i bisogni per condividere se stessi e il senso della vita. “Ciò di cui gli altri hanno bisogno non lo sappiamo noi, non lo misuriamo noi, non ce l’abbiamo noi. È una misura che non possediamo, che sta in Dio. Egli passa l’eternità a condividere, a mettere in comune sé. La legge dell’Essere è la carità” (don Luigi Giussani).

All’incontro interverranno gli autori del libro Andrea Franchi (presidente della Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà) e Massimo Piciotti insieme a don Marco Briziarelli (direttore della Caritas Diocesana di Perugia-Città della Pieve), con testimonianze di alcuni volontari dei Banchi locali.

In allegato locandina della presentazione