Servizio civile, dono a 360°

Sono 14 i giovani che hanno preso servizio alla Caritas diocesana per iniziare l’anno di servizio civile, quale un’opportunità di crescita personale e collettiva fondata su valori essenziali.

Da fine maggio 14 ragazzi per un intero anno presteranno servizio al Centro d’Ascolto, alla Mensa Don Gualtiero e agli Empori della Solidarietà Tabgha e Divina Misericordia .

Costanza, Lea, Fatima, Michele, Marie Ange, Matteo, Giordana, Leonardo, Aleandro, Leo, Sofia, Shakira, Camilla e Francesca iniziano, come sottolinea don Marco, direttore Caritas, un viaggio straordinario, un’opportunità di crescita personale e collettiva fondata su valori essenziali: solidarietà, nonviolenza, educazione alla pace e cittadinanza attiva”.

I ragazzi raccolgono il testimone di Daniele, Giada, Virginia, Giada, Alessia, Giulia, Stefano, Sara, Caris, Francesco, Sara, Daria, Elena, Maristella, Michele e Leo, che la Caritas ringrazia per il servizio, l’impegno e la strada percorsa insieme con l’augurio che nei sentieri della vita la testimonianza di pace, l’accoglienza e l’amore ai più poveri sia bussola per ogni scelta da compiere.