L’Umbria pellegrina a Roma

Sabato 13 settembre la nostra Diocesi, insieme alle altre dell’Umbria, sarà a Roma per il pellegrinaggio regionale giubilare. Scadenza iscrizioni: 20 luglio

Vaticano, 8 febbraio 2025: Giubileo delle Forze armate, passaggio pellegrini dalla Porta Santa della Basilica di San Pietro - (Foto Calvarese/SIR)

Sabato 13 settembre la Diocesi di Perugia-Città della Pieve insieme alle comunità delle altre Diocesi dell’Umbria sarà a Roma per il pellegrinaggio regionale dell’Umbria, in occasione dell’anno Giubilare.

Il programma della giornata prevede:

– ore 5.30 partenza dalle proprie parrocchie,

– ore 9 ritrovo dei gruppi in Piazza Pia e inizio del pellegrinaggio verso la Porta Santa,

– ore 12 S. Messa presso la Basilica di San Pietro,

– ore 15 Aula Paolo VI, catechesi tenuta da don Fabio Rosini. Saluto e benedizione del Santo Padre Leone XIV

Ogni partecipante avrà un pass e un kit del pellegrino distribuito dalla Diocesi, contenente uno zainetto, un foulard, il libretto della preghiera e alcuni piccoli gadgets.

E’ necessario che tutti i gruppi diocesani ci comunichino entro e non oltre domenica 20 luglio all’indirizzo segreteria.generale@diocesi.perugia.it :

  • il numero preciso e definitivo dei partecipanti, al fine di ricevere il pass d’ingresso (senza il quale non sarà possibile entrare, soprattutto nell’Aula Paolo VI) e il kit;
  • quanti e quali sacerdoti intendono concelebrare la S. Messa che sarà alle ore 12 presso la Basilica di San Pietro;
  • nome, cognome e numero di telefono del referente di ogni gruppo, se non già fatto.