
Al suono dell’ultima campanella scolastica seguirà anche quest’anno l’inno del Grest, che in più di 34 parrocchie si svolgerà nei mesi di giugno e luglio. Bambini e ragazzi coloreranno il sagrato di tante parrocchie, accolti da sacerdoti, religiose, seminaristi e, soprattutto, tantissimi giovani animatori.
La proposta educativa e ricreativa degli oratori, che ormai è un servizio radicato nei territori in risposta ai bisogni di tante famiglie, è anche per i giovani adolescenti che si mettono a servizio dei più piccoli, un cammino di formazione e crescita umana e cristiana che dura tutto l’anno.
L’avventura che animerà le giornate dell’estate 2025 è tratta dal “Signore degli Anelli” con il sussidio realizzato da ANSPI per gli oratori, nel quale all’animazione e ai giochi si affiancano occasioni di riflessione, ispirate alla testimonianza di Carlo Acutis.
Il 18 giugno, alle 8.30, appuntamento per tutti gli oratori al Percorso Verde “Leonardo Cenci” a Perugia, per vivere insieme la Giornata diocesana.
Per conoscere i luoghi e i periodi dell’attività estiva clicca qui
