
Il “Circolo Laudato Si’ Perugia” promuove tre incontri nella Settimana Laudato Si’ 2025 dal titolo “Aumentare la speranza”. Gli appuntamenti toccano il centro storico di Perugia, Monteluce, Ponte Valleceppi e Pretola.
“Stiamo portando la luce della Laudato Si’a tutti, per un futuro più luminoso insieme”– commentano i promotori –, in un anno di grazia, quello del 2025, arricchito dalla ricorrenza degli 800 anni del “Cantico delle Creature”, dai 10 anni dell’Encliclica Laudato Si’ e dai 10 anni del Movimento Laudato Si’. Con il cuore colmo di gratitudine, in questa settimana Laudato Si’, vogliamo ricordare Papa Francesco, per i frutti che ha portato alla Chiesa e al mondo”.
Il programma:
- Domenica 25 maggio, dalle 15 alle 19, “Vivere il Cantico delle Creature, passi che svelano la Bellezza”, organizzato anche insieme al Piedibus del Ben Essere.
- Giovedì 29 maggio, alle 21, Adorazione eucaristica, dal tema “Gesù e Maria fonte e modello di speranza”, presso la chiesa di Santa Maria Maddalena a Ponte Valleceppi.
- Sabato 31 maggio, raccolta alimentare, “Speranza per i poveri”, a favore di persone e famiglia in difficoltà, presso i negozi Conad di Ponte Valleceppi e Pretola in collaborazione con la Caritas parrocchiale.
In allegato, la locandina.
