Per la guarigione interiore

Da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno, il Centro di Formazione Pastorale propone un ritiro di guarigione interiore attraverso momenti di catechesi, di preghiera e di confronto.

«Cosa vuoi che io faccia per te?»  (Mc 10,51) è la domanda che Cristo rivolge a Bartimeo, il mendicante cieco che, avvertendo la prossimità di Gesù Nazareno, gli grida: «Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!». Sgridato affinché taccia, come risultato non fa altro che gridare più forte.

È quindi una specie di domanda reciproca: da parte del bisognoso, una richiesta di grazia e di una particolare grazia; ma anche Gesù, a sua volta, sollecita e provoca, nell’interlocutore, il desiderio di Lui, ed è da questo che scaturisce la guarigione. Interiore e fisica.

«Cosa vuoi che io faccia per te?» è il titolo del ritiro che il Centro di Formazione Pastorale della Diocesi di Perugia propone da Sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno, in collaborazione con la Casa di Preghiera Tabor (Via Solitaria 21 – Agello PG) della Comunità Magnificat.

Un ritiro di guarigione interiore per uscire dalla paura ed entrare nella gioia, attraverso momenti di catechesi, di preghiera e di confronto.

Non è prevista una quota di partecipazione, ma una offerta libera per le spese della casa.

Per info e iscrizioni: Rita 342 9318383

Per scaricare la locandina clicca qui

Per accedere al calendario completo dei ritiri clicca qui