Fructi, fiori et erba

Il Circolo Laudato Si’ promuove nel pomeriggio di domenica 30 marzo una passeggiata nelle campagne di Sant’Egidio, all’insegna di poesia, approfondimenti scientifici e raccolta di erbe spontanee.

Una domenica pomeriggio all’insegna della natura, della conoscenza e della fraterna amicizia che si fa beneficienza, quella organizzata per il prossimo 30 marzo dal Circolo Laudato Si’ di Perugia, insieme al Piedibus del Ben Essere e alla Caritas parrocchiale di Ponte Valleceppi e Pretola.

Ritrovo alla società agricola “Porta Sole” di Sant’Egidio alle ore 15.15. Il percorso ad anello nel verde della campagna prevede soste laboratoriali con riconoscimento e raccolta di erbe spontanee a cura della dottoressa Elena Torricelli, pillole informative su “Verde e salute” a cura della dottoressa Erminia Battista e lettura di poesie sulla natura.

Per chi vorrà fermarsi a cena, è previsto un buffet di beneficienza con i prodotti della terra, previa prenotazione. Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore della Caritas diocesana, per la nuova campagna “C’è un problema grande come una casa”.

In allegato, la locandina.