In preghiera per l’unità

Sabato 18 gennaio, alle 20.30, con una celebrazione ecumenica al Santuario della Spogliazione di Assisi si apre la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Le iniziative in diocesi.

Sabato 18 gennaio, per l’inizio della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, le diocesi umbre si sono orientate su un’unica celebrazione ecumenica, che si svolgerà ad Assisi, alle 20.30, presso il Santuario della Spogliazione.

Nelle celebrazioni di ogni comunità ci sia un’intenzione di preghiera per l’unità dei cristiani:

“Dio del cielo e della terra, Gesù Cristo, tuo Figlio, ti ha rivelato come nostro Padre e ci ha promesso il dono dello Spirito: concedi alla tua Chiesa di superare lo scandalo delle divisioni, affinché possiamo dare testimonianza alla tua vita di comunione, nell’unità della nostra comune professione di fede e nell’amore del reciproco servizio. Per questo preghiamo”.

A Perugia, in particolare, sono previste queste altre iniziative:

Domenica 19 gennaio, alle 11, presso la Chiesa Valdese (Via N. Machiavelli), celebrazione a cura della Chiesa Valdese.

Giovedì 23 gennaio, alle 18, presso la Chiesa Cattolica di Sant’Agata (Via Sant’Agata, 4), celebrazione a cura della Chiesa Cattolica.

Venerdì 24 gennaio, alle 18, presso la Chiesa Avventista (San Sisto, Via Cilea 11), celebrazione a cura della Chiesa Avventista.

Sabato 25 gennaio, alle 18, presso la Chiesa Greca Ortodossa di San Gerasimo di Cefalonia (Via Benincasa, 1) celebrazione a cura della Chiesa Greca Ortodossa.