Le parrocchie Sant’Ermete, San Lorenzo, Torgiano organizzano una serie di incontri nel salone parrocchiale di Brufa per comprendere il cambiamento d’epoca alla luce dei classici della letteratura russa. Don Stefano Caprio, docente presso il Pontificio Istituto Orientale, curerà la riflessione partendo da “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgakov.
Il calendario degli appuntamenti è il seguente: 21 gennaio, 18 febbraio, 11 marzo, 8 aprile, alle ore 21 presso il salone parrocchiale di Brufa.
L’iniziativa è il frutto della riflessione fatta sulla Lettera che Papa Francesco ha pubblicato nel luglio dello scorso anno sull’importanza e sul ruolo della letteratura nella formazione. Lo scopo di questo percorso all’interno della letteratura russa è quello di rileggere le dinamiche umane fatte di gioie e dolori, fatiche e speranze, desideri e attese, al fine di comprendere al meglio il senso e il destino della vita e come la parola dell’uomo sia propedeutica alla scoperta della parola di Dio e il suo disegno.