Non esistono ragazzi cattivi

Mercoledì 27 novembre, alle 17.30, a Perugia, presso la Sala dei Notari, incontro con don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano.

160714-018

La Diocesi di Perugia-Città della Pieve, il Comune di Perugia, il Centro di aiuto allo studio Portofranco e la Libreria delle Volte promuovono un incontro, aperto a tutti, con don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano e fondatore della Comunità Kayros.

Il sacerdote interverrà mercoledì 27 novembre, alle 17.30, a Perugia presso la Sala dei Notari (Piazza IV novembre).

L’esperienza di don Burgio, affidata anche alle pagine di alcuni libri, ne testimonia la fiducia, la passione e l’impegno per i minori in difficoltà. L’incontro è segno della volontà di non arrendersi al disagio, per credere fino in fondo alle potenzialità giovanili e all’importanza del processo educativo.

“Guardare come Gesù è lasciarsi anche ferire – riconosce – è compromettersi, è leggere la vicenda umana sotto il segno della ‘com-passione’, del ‘sentire con’, del ‘soffrire con’; è trovarsi di fronte a qualcuno che soffre e decidere di assumersi il suo dolore come fosse il tuo”.

In allegato, la locandina dell’incontro.