Percorsi vocazionali

L’Ufficio diocesano per la pastorale vocazionale propone un ritiro dal 15 al 17 novembre e uno dal 28 febbraio al 2 marzo; dal 17 al 23 agosto una settimana di esercizi.

“Il percorso di Pastorale vocazionale di quest’anno è destinato al target di giovani dai 18 ai 35 anni di età. Collaboreremo, come è nostra consuetudine, con le Pastorali Giovanile ed Universitaria proponendo due ritiri spirituali in periodi diversi per venire incontro alle esigenze degli studenti, in particolare universitari”.

Ad annunciarlo è don Samy Cristiano, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale vocazionale, invitando al primo ritiro, dal 15 al 17 novembre, presso il Pontificio Seminario Regionale di Assisi: “È diretto alla riscoperta della propria vocazione battesimale come capacità di donare la propria vita, sull’esempio di Cristo, nelle scelte concrete e importanti della quotidianità”. Un secondo appuntamento, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo, sempre ad Assisi, “è più specifico sulla scelta vocazionale alla vita consacrata o al matrimonio”.

La Giornata Mondiale delle Vocazioni, a Perugia, come quella dello scorso anno con una significativa partecipazione di giovani, si terrà la domenica del Buon Pastore, l’11 maggio (ore 19,15), presso la chiesa di San Donato all’Elce, in collaborazione soprattutto con la Pastorale Universitaria. A seguire ci sarà la cena fraterna e poi l’incontro di testimonianza con i giovani.

L’attività della Pastorale vocazionale prosegue anche in estate con la proposta – spiega ancora don Samy Cristiano – di “una Settimana estiva di esercizi vocazionali, un tempo di preghiera, di fraternità e di catechesi in montagna, dal 17 al 23 agosto. La località non è ancora stata stabilita, ma le iscrizioni si chiuderanno il 31 marzo”.

Il programma dettagliato delle attività della Pastorale Vocazionale è nella locandina allegata e per info contattare don Samy Cristiano (cell. 340.3398025).

 

(Locandina allegata)