L’arte della tenerezza

Con un incontro dal titolo "L’arte dell’abbraccio", ripartono a Perugia, domenica 3 novembre, i ritiri del Centro familiare “Casa della tenerezza”.

Da molti anni, il Centro “Casa della Tenerezza” si occupa, con costanza e dedizione, di sostenere il cammino delle coppie e delle famiglie, in particolare quelle che stanno vivendo situazioni delicate.

Lo fa in comunione con la Diocesi, i Gruppi di spiritualità e le “Scuole di tenerezza” che sono nate in tutta Italia e hanno avviato a loro volta attività per le famiglie, ciascuna nel proprio territorio.

“Imparare ad amare qualcuno non è qualcosa che si improvvisa. Bisogna lavorare sull’amore, bisogna camminare. L’alleanza d’amore tra uomo e donna, alleanza per la vita, si impara e si affina. Mi permetto di dire che è un’alleanza artigianale”. È la sintesi di una bellissima catechesi di Papa Francesco ai fidanzati.

Sulle sue orme, l’anno pastorale vede l’inizio del percorso Artigiani della cura, domenica 3 novembre a partire dalle 9.15 nella sede del Centro, a Montemorcino, con l’incontro dal titolo La tenerezza dell’abbraccio.

La giornata si concluderà con la celebrazione eucaristica delle 16.30 e prevede momenti di riflessione e condivisione, attività laboratoriali ed esercizi di tenerezza.

Per chi lo vorrà, sarà possibile prenotare i colloqui con i consulenti familiari.

Per i bambini di età superiore ai tre anni, è previsto, su richiesta, un servizio di animazione e babysitting.

In allegato,  la locandina dell’incontro