“Fratelli e sorelle, continuiamo a pregare per la pace. Purtroppo, sui fronti di guerra la tensione è molto alta. Si ascolti la voce dei popoli, che chiedono pace. Non dimentichiamo la martoriata Ucraina, la Palestina, Israele, il Myanmar, tanti Paesi che sono in guerra. Preghiamo per la pace”.
Queste parole di Papa Francesco introducono il “Rosario per invocare la pace”, preparato dalla Custodia di Terra Santa per la preghiera di lunedì 7 ottobre, giornata che il Santo Padre chiede sia dedicata alla preghiera e al digiuno.
In Cattedrale il Vescovo invita alla preghiera domenica 6 alle 17.30. Alla stessa ora, per tutto il mese di ottobre, in Cattedrale si pregherà il Rosario.
Le Clarisse di Monteluce, in particolare, segnalano la possibilità di unirsi a loro nell’Adorazione eucaristica dalle 15,15 di lunedì a mezzanotte, con la preghiera del Vespro alle 18 e la recita del Rosario alle 21. La chiesa sarà aperta per chiunque volesse unirsi alla preghiera.
In allegato viene condiviso lo schema proposto dalla Custodia di Terra Santa, perché possa accompagnare la preghiera personale e comunitaria.