Nelle aule la vita

Viene presentato giovedì 23 maggio, a Perugia, il nuovo libro di Roberto Contu “Il banco e la cattedra”, dedicato a chi, fra aule e corridoi, non smette di cercare una bussola.

giovedì 23 Maggio

Dalla fine all’inizio e viceversa, i nove mesi della scuola, le settimane da settembre a giugno, le vacanze e i ponti, l’Esame di Stato.

E poi ancora, anno dopo anno come un’ellissi che abbraccia idealmente generazioni di studenti e insegnanti. In tanti, dentro e fuori la scuola, provano a dire questo tempo di mezzo e quello spazio di magica sospensione che sta tra il banco e la cattedra.

Roberto Contu – insegnante, romanziere e studioso di didattica – torna a raccontarsi e a interrogarsi su ciò che continua a germogliare in questa speciale porzione di un mondo altrimenti aridoil senso e il significato, la vita stessa che fra aule e corridoi non smette di cercare una bussola.

Quella che Contu chiama una “forza purissima”, forse un’illusione, di certo un impegno, che inizia nella scuola e ci scalda per tutto il nostro tempo nel mondo.

Il nuovo libro di Roberto Contu “Il banco e la cattedra” (Ed. Aguaplano 2024) viene presentato giovedì 23 maggio, alle 18, a Perugia (Sala del Dottorato, Chiostro della Cattedrale, P.za IV Novembre).

In allegato, la locandina.

23/05/2024 18:00
23/05/2024 19:00
Agenda diocesana
Perugia
Umbria
Italia