Città della Pieve: “Oratorio in corsa” per le vie di Moiano, occasione di aggregazione e socialità

Una domenica, quella del 26 febbraio, a Moiano di Città della Pieve, all’insegna di un sano sport non solo per bambini e adolescenti, ma anche per giovani adulti, che vedrà impegnati, per le vie della frazione pievese, più di cento atleti in una sorta di piccola maratona. Si tratta dell’iniziativa socio-aggregativa “Oratorio in corsa” promossa dalla parrocchia, che dà appuntamento ai partecipanti alle ore 9.30 con ritrovo davanti alla sede dell’oratorio parrocchiale per ricevere il saluto e la benedizione dell’arcivescovo emerito il cardinale Gualtiero Bassetti insieme al parroco don Samson Pjetraj. In questo stesso luogo si ritroveranno atleti e pubblico per la cerimonia della premiazione dei migliori e per fare festa tutti insieme con un gustoso panino offerto dall’“Oratorio che c’è”.

Per i bambini e adolescenti dai 9 ai 14 anni è previsto un percorso di 3 km, mentre per i più grandi, dai 15 ai 99 e più anni, uno più impegnativo, di 6,5 km. Le iscrizioni alla manifestazione sono ancora aperte presso l’oratorio: venerdì (ore 14.30-15.30) e sabato (ore 15-17). Per info contattare il numero: 347.5518592.

“La finalità di questa iniziativa – spiega il parroco – è quella di stare insieme e collaborare con altre realtà socio-aggregative e sportive delle località vicine come Chiusi, Città della Pieve, Castiglione del Lago… Si cerca di essere ponte anche con la Toscana, come ci sollecita da tempo il cardinale Gualtiero Bassetti. Tutto questo in sinergia con laici, parrocchie e oratori”.