Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica – Video Conferenza presentazione ISTRUZIONE IDENTITÀ SCUOLE CATTOLICHE

Video-conferenza di presentazione della Nuova Istruzione sull’Identità delle Scuole Cattoliche dal titolo “L’identità della scuola cattolica per una cultura del dialogo”, pubblicata dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica e firmata dal Card. Giuseppe Versaldi, Prefetto, e dall’Arcivescovo Segretario Mons. Angelo Vincenzo Zani.

martedì 11 ottobre 2022 alle ore 17.00 in diretta sul canale youtube della CEI, accessibile al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/c/ChiesaCattolicaItaliana

Interverranno S.E. Mons. Claudio Giuliodori, Presidente del Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica, Ernesto Diaco, Direttore Ufficio Nazionale CEI per l’educazione, la scuola e l’università e Sergio Cicatelli, Coordinatore scientifico Centro Studi per la Scuola Cattolica, (entrambi questi ultimi sono stati relatori per la Diocesi di Perugia-Città della Pieve durante gli incontri della Settimana della Scuola 2022), Davide Guarnieri, Responsabile Coordinamento scuole cattoliche Diocesi di Brescia, Giampiero Redaelli, Presidente nazionale FISM, Virginia Kaladich, Presidente nazionale FIDAE, Massimiliano Tonarini, Presidente nazionale CdO Opere Educative – FOE, Catia Zambon, Presidente nazionale AGESC. Invito particolarmente rivolto alle Scuole Cattoliche della Diocesi.

Testo dell’Istruzione della Congregazione per l’Educazione Cattolica

Dossier di presentazione del documento con schede di lavoro legate anche al Cammino sinodale;