Celebrata la festa del patrono dei giornalisti e degli operatori dei media San Francesco di Sales

Più di 50 comunicatori hanno raccolto l’invito all’incontro con l’arcivescovo Ivan Maffeis promosso dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali insieme alla sezione umbra dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI); incontro tenutosi in cattedrale, il 24 gennaio, con la celebrazione eucaristica a cui è seguito uno scambio di opinioni con il presule nella sala del Dottorato delle Logge della Cattedrale. All’iniziativa hanno aderito e partecipato l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, l’Associazione Stampa Umbra – ASU-FNSI, la Scuola di Giornalismo radiotelevisivo del Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo della RAI e dell’Università degli Studi di Perugia, diversi direttori dei principali media regionali e responsabili di Uffici stampa di enti pubblici e privati.

L’omelia dell’Arcivescovo: https://diocesi.perugia.it/omelia-la-festa-san-francesco-sales-24-gennaio-2023/